18 minuti per cambiare il mondo

18 minuti per cambiare il mondo

 Può un’idea cambiare il mondo? I ragazzi di TEDx Torino ci credono, e un po’ anche noi: ecco il motivo che ci ha portato a diventare technical partner dell’evento previsto per domenica 29 gennaio al Salone dei 500, al Lingotto. Siamo sponsor di TEDx Torino perché crediamo nella condivisione, nell'innovazione e nella partecipazione. E nel raccontare idee interessanti in massimo 18 minuti. 

 

Cosa sono TED e TEDx?

TED è un’organizzazione no-profit con l’obiettivo di diffondere idee di valore attraverso il motto “Ideas Worth Spreading”. Nato nel 1984 con una conferenza su tecnologia, intrattenimento e design oggi spazia una grande varietà di argomenti in più di 100 lingue, con appuntamento annuale a Vancouver. Nella sua versione locale, TEDx, organizza eventi indipendenti in tutto il mondo con l’obiettivo di riunire comunità, organizzazioni e individui, utilizzando il formato TED (interventi da massimo 18 minuti) per condividere idee innovative.

 

TEDxBern-5.jpg

 


Il cambiamento parte da qui

Il tema di TEDx Torino sarà This must be the place, con l’obiettivo di valorizzare quelle idee che, nascendo da Torino, vengono condivise dalla comunità e si diffondono come spore in tutto il mondo, contribuendo a produrne sempre di nuove e sempre più innovative. 

Sul palco di TEDx Torino al Salone dei 500 al Lingotto si succederanno 23 speakers, esperti di natura ed economia, narratori di storie incentrate su luoghi al centro di processi di trasformazione: dal luogo fisico urbano che perde la sua funzione, con Matteo Negrin, Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario, o Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, allo spazio all’interno dell’individuo, nel rapporto col proprio corpo e la propria sessualità con Mauro Berruto, ex coach della nazionale di pallavolo, o Slavina, pornoattivista.

 

Insieme siamo social 

In qualità di Technical Partner dell’evento abbiamo aiutato il team di TEDx Torino nella realizzazione di una strategia comunicativa sui canali social per avvicinare l'evento al proprio target di riferimento (alcuni dei nostri segreti sono riassunti qui, e in altri post dello stesso blog).

Domino e TEDx: proudly interactive ideas ;)

Prosegui la discussione su
Conosciamoci meglio.  Vuoi conoscere le nostre ultime esperienze, le nostre idee per la tua azienda  o semplicemente il vincitore del torneo aziendale di ping-pong?  Prendi un caffè con noi