Case IH: un nuovo sito a partire dalle persone, per 18 mercati
gli obiettivi
Rinnovare il sito corporate per consolidare il posizionamento di Case IH in Europa come leader nell’innovazione e tecnologia
Comunicazione strategica per presentare i prodotti in modo coerente e coinvolgente
UX ottimizzata per massimizzare la conversione
il nostro lavoro
Workshop con i mercati principali per definizione personas europee
Content Architecture a partire dai bisogni più importanti
Progettazione di percorsi mirati ad aumentare la lead generation
Consulenza per migrazione verso una nuova piattaforma e gestione rollout su 18 mercati
Supporto per sviluppare componenti aggiuntivi per migliorare l’esperienza utente
Primo passo: il workshop
Abbiamo condotto un workshop con i tre mercati principali e i dealer per identificare le esigenze specifiche delle personas europee.
Definizione di due personas per ogni mercato con focus su ruolo nel processo d’acquisto, bisogni e possibili soluzioni
Identificazione di uno scenario comune tra i mercati europei con evidenze specifiche per Paese
I risultati
Questo approccio ci ha permesso di avere un’idea chiara del target e di ottimizzare i contenuti per agevolare la conversione e rafforzare la presenza digitale di Case IH.
Content Architecture
Ridefinizione architettura dei contenuti a partire da HP, per una fruizione più vicina alle esigenze delle Personas
Nelle pagine prodotto ottimizzazione UX per facilitare l’accesso a contenuti chiave come caratteristiche, brochure, testimonianze, configuratore, servizi pre e post vendita
Ottimizzazione Lead Generation
Gestione flessibile dei moduli per creazione di landing page, anche per campagne locali dei mercati
Ottimizzazione della struttura ad esempio utilizzando moduli con popup di approfondimento senza uscire dalla pagina, CTA chiare distribuite per facilitare la conversione e slideshow con review in evidenza
Gestione e consulenza rollout
Consulenza migrazione verso una nuova piattaforma per la gestione di un rollout efficace su 18 mercati
Test su nuovi componenti per garantire una fruizione fluida e intuitiva
Creazione di pagine specifiche per mercati locali tramite moduli esistenti, per mantenere una comunicazione coerente all'interno di un ecosistema digitale unificato
Ma parliamo di voi. Ascoltare le vostre sfide è tra le cose che ci piacciono di più.