Customer Experience Management: 4 motivi per cui non potrai farne a meno

Customer Experience Management: 4 motivi per cui non potrai farne a meno

Il cliente al primo posto. Sembra un concetto di marketing già sentito e risentito, ma noi crediamo che il 2016 sarà  l’anno in cui le aziende dovranno investire nella creazione di un Customer Experience Management di successo. 

Hai ancora dei dubbi? Ecco 4 motivi che ti convinceranno (o almeno ti faranno riflettere).

I clienti sono più smart che mai

Conoscono il bene e il male di ogni brand, sanno cosa significa avere una buona customer experience e sono pronti a confrontare le “esperienze” offerte da ciascuna azienda e a recensirle.  Dove? Ovviamente sui social, dove tutti potranno leggerle!

I big data diventano ancora più grandi

Sono anni che raccogliamo dati e il rischio è quello di trovarsi dinanzi ad una mole di numeri e nomi ingestibili e senza significato. È il momento di dargli forma e scopo costruendo delle buyer persona che possano guidare la creazione di strategie di contenuti su misura.

Mobile First

Lo diciamo da tempo ed ormai è realtà, il cliente usa il mobile come prima fonte di notizie. Vuole comprare un nuovo prodotto? Il primo step è cercare review e notizie proprio dallo smartphone. Creare una customer experience che soddisfi anche questo requisito sarà fondamentale.

Sempre più canali, sempre più integrati

social network, newsletter, siti web, qual è il canale giusto? Quello che il tuo cliente sta usando, non farti trovare impreparato e pensa ad una strategia di contenuti che sorprenda l’utente giusto nel momento giusto. 

Vuoi migliorare la customer experience dei tuoi clienti? Scarica il nostro eBook gratuito “Inbound: cos’è e come può aiutare il tuo business”.

Prosegui la discussione su
Inbound Marketing,  uno degli strumenti della Customer Experience.  L'Inbound Marketing cambia le regole del gioco e ti permette di interagire con  la customer experience dei tuoi clienti condividendo il messaggio giusto, nel  contesto giusto, alla persona giusta.  Come? Te lo raccontiamo nel nostro eBook. Voglio ricevere l'eBook
Conosciamoci meglio.  Vuoi conoscere le nostre ultime esperienze, le nostre idee per la tua azienda  o semplicemente il vincitore del torneo aziendale di ping-pong?  Prendi un caffè con noi