Service Design Sprint per ASAlaser

Service Design Sprint per ASAlaser

E se si potesse lavorare insieme su progetti importanti e produrre risultati in pochi giorni?

Prima le presentazioni: meet ASAlaser e poi il service design sprint 

Chi è ASAlaser

ASAlaser lavora per essere il punto di riferimento internazionale nella laserterapia e nella magnetoterapia per utilizzi multidisciplinari: dalla fisioterapia alla riabilitazione, dalla gestione del dolore, muscolare e articolare (pain management), alla medicina sportiva e anche alla veterinaria.

Cosa è il Service Design sprint

Il Service Design combina metodi di design di prodotto con interaction design per creare un servizio. L’esperienza è integrata in modo che sia il cliente finale che il brand ottengano un valore superiore.

Il Service Design Sprint è una tecnica che permette in pochi giorni di risolvere decisioni progettuali, creare nuovi servizi o migliorare quelli esistenti, 
comprimendo un processo “a strappi” che può durare mesi in meno di una settimana, lavorando in full immersion.

Cosa abbiamo fatto

In tre giorni ci siamo trasferiti a Vicenza (per la precisione, a Arcugnano) per lavorare con il management, il team vendite mondo e service.

L’obiettivo era disegnare ASALaser dei prossimi 18 mesi: come parla con i clienti diretti e quelli finali, come costruisce un valore, quali touchpoint.

 

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Le prime slide del lavoro

(anche perchè le altre sono riservate)

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Next steps

Il service design ha tracciato le linee precise dei servizi che ASAlaser potrebbe offrire nei prossimi mesi. Il board dell’azienda valuta le priorità e le risorse necessarie per portare sul mercato le proposte e poi Domino procederà con un piano preciso di rollout agile del progetto. Vi aggiorneremo.

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