Domino | Customer Experience e Inbound Marketing

Customer Experience Management: 4 motivi per cui non potrai farne a meno

Scritto da Orsola Di Donato | 29-apr-2016 12.57.55

Il cliente al primo posto. Sembra un concetto di marketing già sentito e risentito, ma noi crediamo che il 2017 sarà  l’anno in cui le aziende dovranno investire nella creazione di un Customer Experience Management di successo. 

Hai ancora dei dubbi? Ecco 4 motivi che ti convinceranno (o almeno ti faranno riflettere).

I clienti sono più smart che mai

Conoscono il bene e il male di ogni brand, sanno cosa significa avere una buona customer experience e sono pronti a confrontare le “esperienze” offerte da ciascuna azienda e a recensirle.  Dove? Ovviamente sui social, dove tutti potranno leggerle!

I big data diventano ancora più grandi

Sono anni che raccogliamo dati e il rischio è quello di trovarsi dinanzi ad una mole di numeri e nomi ingestibili e senza significato. È il momento di dargli forma e scopo costruendo delle buyer persona che possano guidare la creazione di strategie di contenuti su misura.

Mobile First

Lo diciamo da tempo ed ormai è realtà, il cliente usa il mobile come prima fonte di notizie. Vuole comprare un nuovo prodotto? Il primo step è cercare review e notizie proprio dallo smartphone. Creare una customer experience che soddisfi anche questo requisito sarà fondamentale.

Sempre più canali, sempre più integrati

social network, newsletter, siti web, qual è il canale giusto? Quello che il tuo cliente sta usando, non farti trovare impreparato e pensa ad una strategia di contenuti che sorprenda l’utente giusto nel momento giusto. 

Vuoi migliorare la customer experience dei tuoi clienti? Scarica il nostro eBook gratuito “Inbound: cos’è e come può aiutare il tuo business.