Un processo unico che parte dall’attrazione. Da visitatore a cliente con l’Inbound Marketing.

Il passaggio al digitale non è più solo un'opzione e riuscire a valutare gli investimenti fatti è una necessità per ogni azienda.

Se marketing e vendite hanno sempre più bisogno di lavorare sinergicamente per ottenere contatti caldi e pronti all'acquisto, le classiche strategie Outbound, basate su messaggi pressanti e interruttivi, si sono però rivelate poco efficaci.

Inbound Marketing

Il metodo Inbound
Le tre fasi che accompagnano l'utente nel percorso di scelta e d'acquisto e i contenuti più giusti per ciascuna di esse.

Con l'Inbound Marketing cambia completamente il punto di vista: l'utente e i suoi bisogni diventano il centro della comunicazione. Il processo parte dalla ricerca delle buyer personas, che permette di identificare i clienti reali (più che quelli ideali) e di sviluppare messaggi accurati e interessanti che li accompagnino nel processo di scelta fino al momento dell'acquisto.

Unendo contenuti e contesti, l'Inbound è un metodo della Customer Experience che permette di raccontare una storia disegnata su misura sugli interessi dei tuoi (futuri) clienti.

I nostri clienti

  • Askoll
  • Lierac
  • Phyto
  • Missioni Don Bosco
  • B3
  • Megadyne
Inbound Marketing,  uno degli strumenti della Customer Experience.  L'Inbound Marketing cambia le regole del gioco e ti permette di interagire con  la customer experience dei tuoi clienti condividendo il messaggio giusto, nel  contesto giusto, alla persona giusta.  Come? Te lo raccontiamo nel nostro eBook. Voglio ricevere l'eBook
Vuoi saperne di più? Ti offriamo i primi 15 minuti di consulenza.  Vuoi scoprire come attrarre nuovi clienti con l'Inbound Marketing?  Ci basta il tempo di un caffè. Prendi un caffè con il nostro esperto